UNIREST ha intrapreso un percorso allo scopo di valorizzare le diversità e contrastare gli stereotipi e le violenze di genere. L’azienda ha intenzione di attuare misure mirate allo sviluppo e al mantenimento in tutti gli ambiti lavorativi di una cultura delle pari opportunità e alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso delle diversità di genere, privo di ogni forma di discriminazione e che valorizzi le carriere femminili anche ai livelli manageriali. Il percorso intrapreso negli anni ha consentito di introdurre nuove modalità di presidio e promozione delle tematiche legate alla diversità, integrando la tutela e valorizzazione della pluralità, in una strategia proattiva per il superamento di ogni stereotipo culturale.
Con la Policy a sostegno della genitorialità, l’azienda si è impegnata formalmente a dare opportunità alle proprie risorse e garantire le migliori condizioni finalizzate a consentire a ciascuno di esprimersi al meglio, favorendo in tal modo il benessere individuale e collettivo.
Tra gli obiettivi raggiunti è degno di nota il rafforzamento della presenza femminile nelle posizioni di responsabilità, garantendo sempre di più l’equilibrio di genere anche rispetto alla crescente complessità organizzativa.
Clicca qui per visualizzare il Piano di Comunicazione