L’impegno a favore della sostenibilità ambientale continua per Unirest, non solo nel nostro lavoro, che eseguiamo sempre con alte prestazioni energetiche e minimo impatto ambientale, ma anche nella scelta dei nostri partner tecnologici.
Lo stesso obiettivo – la sostenibilità unita alla massima efficienza – ci ha fatto evolvere infatti verso strumenti innovativi per la gestione cantieri, come Mela Works.
L’uso del digitale, in particolare la tecnologia mobile che utilizziamo per gestire i nostri cantierifavorisce la sostenibilità in più aspetti: innanzitutto non richiede l’uso di carta (e gli alberi ringraziano!).
L’uso professionale dello smartphone, con un’app dedicata al mondo della cantieristica ci permette inoltre di condividere l’avanzamento dei lavori da remoto, evitandoci quindi continui spostamenti in auto (dove non possiamo usare la bici, che è il nostro mezzo preferito) per controllare i diversi cantieri. Oltre a risparmiare tempo e denaro, in questo modo possiamo dare il nostro contributo per l’ambiente, evitando emissione dannose.
L’utilizzo del mobile direttamente in campo o da remoto per la gestione dei cantieri e il controllo dei lavori, ci consente infine un notevole risparmio energetico, in quanto l’attività in ufficio con consumo di luce e di gas è limitata a lavori di progettazione e di amministrazione. Il cantiere si può gestire direttamente in campo, e con la massima efficienza.
La maggiore efficienza e l’incremento del monitoraggio contribuiscono a migliorare il livello di sostenibilità ambientale, e la tecnologia digitale e mobile sposa perfettamente la nostra sensibilizzazione per l’ambiente e la sostenibilità.